Stai cambiando ufficio? Oppure stai valutando di prenderne uno per te perché sei stufo di lavorare a casa, da solo con il tuo gatto?
Be’, sono due i segreti di un coworking che chi vuole proporti un ufficio tradizionale non conosce. Due segreti che voglio svelarti e fanno la differenza.
Segreti di un coworking: 1
Il primo segreto in realtà ne racchiude ben 5! Un coworking è un ambiente di lavoro che riesce ad essere allo stesso tempo (1) funzionale, (2) professionale e (3) informale, (4) ad un costo accessibile, (5) vicino a dove si vive.
Vediamoli uno alla volta.
È funzionale perché ha tutto quello che possiede un ufficio tradizionale: scrivanie, wifi, stampante, chiavi d’accesso, impianto di video sorveglianza, armadi, pulizie, A/C e riscaldamento …
È professionale perché è abitato da imprenditori e professionisti come te.
È informale perché a differenza di altri ambienti di lavoro, non è richiesta nessuna formalità.
Ha un costo accessibile, perché molti servizi sono condivisi (utenze, pulizie, stampanti …), quindi le spese sono suddivise tra i membri. E poi hai un unico canone tutto incluso: comodo!
Vicino a dove lavori: non sei stufo di lunghi spostamenti, non sei stufo del tempo perso in inutili pendolarismi?
Segreti di un coworking: 2
I professionisti e gli imprenditori che decidono di lavorare in un coworking sanno che nel canone mensile è incluso un vantaggio che nessun ufficio tradizionale potrà mai darti. Nell’ufficio tradizionale, ci sei tu e i tuoi collaboratori. Ogni tanto inviti clienti. Ogni tanto inviti partner per riunioni di lavoro. STOP. Ci sei solo tu. Non ti senti solo? A lungo andare corri il rischio di isolarti nel tuo bell’ufficio.
Chi invece lavora in un coworking ha la possibilità di collaborare. Il networking che puoi sviluppare tra i membri della comunità ti permetterà di far crescere il tuo business.
Lavorare in un coworking ti permette di stabilire connessioni significative con gli altri membri e consolidare i rapporti personali con ciascuno di loro. Hai la possibilità di richiedere una programmazione specifica di eventi che ti supportino nello sviluppo del tuo business.
Lavorare in un coworking come reSTART
Gli spazi di collaborazione più riusciti, come Restart Coworking, sono costruiti su forti comunità. È questo l’elemento più critico per il successo.
Cosa aspetti, vieni anche tu a scoprire con mano, a vedere con i tuoi occhi i segreti di un coworking. Segreti che potranno aiutarti nel tuo business.